― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: in Villa Colombo domenica 18 settembre torna la Festa della Famiglia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’Assessore alle Politiche per la Famiglia Cuciniello: “Celebriamo la famiglia con una intera giornata di svago e di riflessione” 
 
MAGENTA –  Il Comune di Magenta organizza, insieme a tante realtà associative che si occupano di bambini e ragazzi e di tematiche educative, la quarta edizione della Festa della Famiglia. L’appuntamento è fissato per domenica 18 settembre in Villa Colombo, con un ulteriore momento il 30 settembre. “Celebriamo la famiglia, che è il centro della nostra azione amministrativa, con una festa che coinvolgerà bambini e adulti tra giochi, letture, merende, musica e tanti momenti di condivisione e socializzazione, ma anche di riflessione”, spiega l’Assessore alle Politiche per la Famiglia Mariarosa Cuciniello.

Tema dell’appuntamento di quest’anno è il viaggio analizzato tra incontri, attività, convegni con esperti.

 

Tra questi ultimi si segnala in particolare l’incontro con Linda Nadjesda Monaco, Family Travel Blogger, protagonista, con la psicologa e psicoterapeuta Chiara Crivelli, dell’appuntamento ‘Consigli per il Viaggio. La famiglia influencer: alla scoperta dei social’ di domenica 18 settembre alle ore 17.

E poi Don Claudio Burgio: con quest’ultimo, fondatore dell’associazione Kayros e cappellano dell’istituto penale minorile ‘Cesare Beccaria’ di Milano, e con Daniele Casini, educatore e vice-direttore della Coop. Albatros si tratterà il tema ‘L’emergenza educativa e i bisogni dei giovani nel nostro tempo. Come le famiglie possono essere ancora una risorsa?’.
Tante le realtà coinvolte: La tribù degli Zoccoli, Centro Culturale Don Cesare Tragella, Via Libera, Dedalus, Famiglie per l’accoglienza, Comin, Calicantus Famiglie Adottive, Agesci, Biblioteca comunale Oriana Fallaci.   
 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi