― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, in via Gramsci ecco le case senza gas e a zero emissioni. Gestibili.. da un telefono cellulare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Comoda, innovativa, sostenibile e personale. A portata di tutti (con prezzi del tutto in linea col mercato) e governabile.. dal proprio smartphone. A Magenta, in via Gramsci 94, una zona residenziale a fianco del verde ma a poca distanza dal centro, sta nascendo Residenza del Futuro, un’iniziativa immobiliare gestita da GruppoCasa srl, la società creata dagli operatori  Mario Simonelli ed Edoardo Baronchelli  nel 1984.

Nello scorso week end siamo stati a visionare. nel corso dell’open day organizzata dalla società che ha realizzato l’intervento, gli appartamenti di via Gramsci (ormai in fase pressoché definitiva di avanzamento).

Ed in effetti, gli standard abitativi e di innovazione che abbiamo potuto riscontrare, toccare, vedere, fanno di Residenza del Futuro quella che può essere serenamente definita la punta più avanzata dell’innovazione immobiliare a Magenta e nel Magentino.

Ecco le principali caratteristiche tecniche dell’intervento.

ENERGIA ZERO

Nella Residenza sono applicati i principi costruttivi Near Zero Energy Buildings (NZEB) : “edificio a energia quasi zero”. Una costruzione quindi capace di un bilancio fra energia consumata ed energia prodotta prossimo allo zero.
Con questa sigla si intendono gli edifici ad altissima prestazione energetica che eliminano i consumi legati alla climatizzazione (riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione) ed alla produzione di acqua calda.
Il tutto si traduce in un enorme risparmio economico.
Per fornire energia alla  casa verranno utilizzate principalmente fonti rinnovabili, come l’energia geotermica (estratta dal terreno) e quella solare, attraverso i pannelli fotovoltaici. Anticipa quindi molti concetti che entreranno in vigore a partire dal 2021, in cui tutti gli edifici saranno costruiti per legge con il concetto di NEZEB.

A PORTATA DI CELLULARE

L’impianto domotico avanzato di Residenza del Futuro, permette di controllare la casa sia dal touch screen a parete e sia dal  cellulare.
Cosa controllare?
Tutte le funzioni abitative.
A partire dalla regolazione della luce elettrica, a quella della temperatura, al movimento delle tapparelle, all’impianto di irrigazione per i fiori del terrazzo, fino ad arrivare a rispondere al citofono.
Grazie alla domotica gestire la tua casa non è mai stato così facile!
La società DUEMMEGI, che fornisce i dispositivi per la torre Isozaki, il grattacielo più alto d’Italia, ha realizzato per voi il primo sistema domotico completamente integrato e flessibile.
Quest’ultimo, rispetto ai sistemi “domotici tradizionali” dispone della massima flessibilità.
Tale sistema concentra tutti gli impianti esistenti in un unico organismo capace di offrire i massimi livelli di confort, sicurezza, risparmio economico e rispetto ambientale.

ARIA PULITA, SEMPRE

Con gli avanzati sistemi di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata), si ottiene ogni giorno aria pulita e deumidificata senza alcuno spreco energetico.
Questo meccanismo è strutturato per immettere aria sempre pulita, controllandone la qualità, la presenza di inquinanti e di odori, oltre naturalmente alla temperatura e l’umidità in ogni singolo ambiente. Grazie ad una centralina intelligente il tutto è gestito in modo automatico, oppure grazie alla domotica, può essere controllato anche dal tuo cellulare. Dal palmo della  mano si potranno gestire infatti i consumi, il riscaldamento, il raffrescamento, la deumidificazione, oltre il “ricambio” dell’aria. La fastidiosa polvere, proveniente dall’esterno, non si formerà più. Liberando così dalle noiose faccende domestiche quotidiane e soprattutto da problemi allergici.

E i prezzi? Per questo standard, tutt’altro che esagerati: si parte da 1.950 euro al metro.

 

INFO

 

 
 Logo_residenzadelfuturo_web_K

e-mail [email protected]
cell. 335.294.296

 

 
 Logo_residenzadelfuturo_web_K

tel. 02.97.29.97.06

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi