Magenta, in piazza mercato il corso Guida Sicura Avanzata con il Motoclub e la Federmoto

53

MAGENTA –  Sabato 25 Luglio si è tenuto a Magenta il Corso Guida Sicura Avanzata a Magenta organizzata da Motoclub Magenta e Dipartimento Educazione Stradale FMI. Un corso a numero chiuso al quale hanno partecipato 12 motociclisti già in possesso di patente e tesserati alla federazione il cui obiettivo era quello di migliorare la consapevolezza dei rischi relativi al mezzo che si ha in dotazione e al traffico.

Il corso ha fornito così strumenti ulteriori rispetto a quelli già in possesso dei motociclisti per poter affrontare in maniera consapevole e sicura i rischi che possono presentarsi sulla strada. Il corso è frutto di un protocollo d’Intesa firmato dalla stessa FMI e dal Ministero dei Trasporti. Erano presenti il presidente del comitato regionale della FMI Ivan Bidorini, Enrico Garino coordinatore nazionale del dipartimento sicurezza della Federazione Motociclistica Italiana, i rappresentanti del Motoclub Magenta, il sindaco Chiara Calati e gli assessori Simone Gelli e Luca Aloi.

 

Articolo precedenteVigevano Malpensa, ‘Quelli del Si”: adesso basta. Dato shock: “Ogni anno che non si fa la strada il territorio perde 162 milioni di euro !”
Articolo successivoCarabinieri arrestati, Gaggiano: ecco dove la banda si riforniva di droga