“Magenta in fiore” scatta il conto alla rovescia

    121

    MAGENTA – Sabato 12 e domenica 13 Maggio, in occasione della Festa della Mamma, prenderà vita, nel centro storico di Magenta una ricca e variegata kermesse dedicata ai fiori, all’arte ed alla natura: “Magenta in fiore”. In occasione di “Magenta in fiore”, nella storica e prestigiosa villa secentesca Casa Giacobbe artigiani artisti presenteranno le loro opere ispirate alla natura nei materiali, nelle forme e nei colori e nel Parco di Casa Giacobbe vivaisti provenienti da tutta Italia presenteranno piante e fiori in numerose varietà, offrendo gratuitamente ai visitatori consulenze e consigli per giardini e terrazzi fioriti ed orti di tutti i tipi.

    Sempre nel centro storico di Magenta, nelle vie e nelle piazze si terranno infiorate e si vedranno i maestri Madonnari all’opera nella realizzazione di opere d’arte sui temi dei fiori, della natura e delle mamme. Inoltre, si terranno laboratori didattici per bambini ispirati ai temi dell’arte e della natura, intrattenimenti e musica dal vivo a tema natura, visite guidate nel centro storico tra le Ville e gli altri Beni culturali e tante altre novità, tutte e tema arte e natura.

    I visitatori troveranno anche prodotti naturali, degustazioni ed enogastronomia di qualità e selezionata, anche con la presenza del mercato agricolo dei produttori del Parco del TicinoLe vetrine dei negozi delle vie del centro saranno allestite con il tema dei fiori e della natura e si terrà anche un concorso per la vetrina più bella.

    Gli esercizi commerciali realizzeranno menù e proposte a tema con l’evento.

    Per la manifestazione “Magenta in fiore” si è scelta la data della Festa della Mamma, in quanto si abbina bene il tema dei fiori, con l’usanza di regalare fiori alla mamma in occasione della sua Festa; inoltre il mese di maggio è il mese dei fiori, il mese della Madonna ed il tema della Mamma rimanda a Santa Gianna Beretta Molla, simbolo della maternità e nativa di Magenta.

    La manifestazione Magenta in fiore è promossa dal Comune di Magenta ed organizzata in collaborazione con Associazione culturale e artistica Iperbole ed Eventi doc di Myriam Vallegra.

    L’ingresso è gratuito

     

    Per informazioni:

    Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387 – info@associazioneiperbole.it –  www.associazioneiperbole.it

    Articolo precedenteQuesta sera la grande arte al Cinemateatro Nuovo
    Articolo successivoMalattie reumatiche autoimmuni: venerdì ‘l’Open day’