Magenta, in Casa Giacobbe la presentazione di Chiara Calati: ecco il suo profilo. Del Gobbo in lista? ‘Valuterò’

    116

    Il centrodestra formalizzerà oggi la candidatura della giovane esponente di Magenta Popolare. L’ex sindaco: ‘Candidarmi a consigliere? Una valutazione su cui rifletterò’

     

    MAGENTA – E’ il giorno di Chiara Calati. La 40enne, manager del settore comunicazione presso Afidamp Servizi (a seguire il suo profilo), sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi in Casa Giacobbe.

    La notizia- già anticipata da Ticino Notizie- era nell’aria da tempo, mancava solo la piena ufficialità.

    La Calati correrà col sostegno di Magenta Popolare (il suo partito, a cui ha aderito da tempo dopo essere stata vicina a Stefano Parisi), Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia.

    Il primo obiettivo della Calati è naturalmente porsi come principale avversario del sindaco uscente. Assieme a quello di aumentare il grado della propria conoscenza in città, azione che sarà sicuramente supportata dal suo principale sostenitore, ossia Luca Del Gobbo, il cui fortissimo consenso misto a radicamento sarà senza dubbio il principale appoggio della candidata. Ma oltre a sostenerla politicamente Del Gobbo scenderà in  campo, magari come capolista di Magenta Popolare alle comunali di giugno? ‘E’ una valutazione che devo ancora fare, su cui va fatta una riflessione. Di certo, in campagna elettorale io ci sarò”, ci ha detto l’assessore regionale ad Università e Ricerca.

    Per il centrodestra, in oltre 20 anni di storia magentina, è la prima candidatura a sindaco di una donna. Ma vediamo di conoscere meglio Chiara Calati.

    UN MANAGER DELLE RELAZIONI ESTERNE

    Attualmente, Chiara Calati è External Relations Manager presso Afidamp Servizi.

    Afidamp Servizi è la società che organizza manifestazioni e convegni per conto dell’associazione di categoria AfidampFAB (Associazione dei Fabbricanti Italiani di Attrezzature, Macchine e Prodotti per la Pulizia Professionale), di cui è la parte commerciale. Le fiere organizzate da Afidamp Servizi si distinguono nel settore della Pulizia professionale per il ben noto brand PULIRE divenuto sinonimo di qualità e di competenza in quanto si tratta di fiere pensate e organizzate da professionisti della pulizia per operatori del pulito.

    Sul suo profilo Linkedin, Chiara Calati si descrive così: “Amo ascoltare le persone, sviluppare insieme idee e trovare soluzioni condivise per la gestione delle complessità. La curiosità e l’interesse per tutto ciò che riguarda l’interazione tra l’individuo e la società mi hanno portato ad occuparmi di comunicazione, marketing e relazioni con i media nei settori Food, ICT e Wellness. Ora seguo le relazioni esterne ed istituzionali nel settore dell’industria manifatturiera e nella distribuzione, con particolare riferimento ai servizi integrati e all’igiene ambientale. Dialogo con il sistema dei media, tradizionali e digitali, con le istituzioni pubbliche, locali, nazionali e internazionali e con le associazioni di categoria. Trascorro il mio tempo libero in compagnia di musica, sport e gente allegra”.

     

    Articolo precedenteEconomia, Milano si candida a nuova ‘capitale’ economia europea
    Articolo successivoAbbiategrasso, Brizio ai candidati: ‘Riconoscere il nemico è essenziale’