― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, il we di New Ideal: Vermi di Rouge e Stadio Animale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Continua senza sosta la proposta culturale e musicale di New Ideal Magenta.

Il rinnovato locale di viale Piemonte propone questa sera, venerdì 8 Giugno  dalle ore 21.30, in collaborazione con “libreria la memoria del mondo”, la presentazione di “UELCOME” con I Vermi di Rouge. Ingresso libero

Al grido di “Rivoluzione non si VERMA” il progetto artistico dei Vermi di Rouge prosegue il suo cammino. Dalla carta al web l’autore (originario di Magenta) cerca nuovi percorsi per la satira e così i vermi scendono in strada con graffi ti e manifesti creando una sorta di Street- Comic. Costa come un pacchetto di sigarette, ma fa più male.

 

 

 

Ovviamente prosegue anche la programmazione musicale dal vivo, che il direttore artistico Toni Moneta cura con l’obiettivo di riportare l’Ideal agli antichi splendori degli anni 80 e 90.

 

Domani, sabato 9, dalle 22 saliranno sul palco (ingresso libero e gratuito) i musicisti de Lo Stadio Animale, progetto musicale che vede la luce nel 2016, nel freddo e nella nebbia. Di notte non dorme e preferisce distrarsi con libri, film e fumetti. Lo Stadio Animale fa la musica con la chitarra, il basso e il tu-tu cha e vuole raccontarvi quello che ha visto appena sette minuti prima della Fine del Mondo. Il primo disco dello Stadio Animale si chiama “Il mio disegno dei quattro anni” (2017), ci trovate dentro uno strano miscuglio di musica acustica, atmosfere post-rock, riff metal e metriche hip hop. Ci trovate quel malessere che non si può confidare, quando le parole non vogliono stare in fila, ci trovate il buio e la luce. 

Interessante..

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi