― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Il Segnalibro: cosa leggere quest’estate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA- E’ stagione di acquisti in libreria, c’è chi compra nuovi libri per la scuola e c’è chi è in cerca della lettura che lo accompagnerà sotto l’ombrellone o in cima a una montagna. Proprio a queste persone ci rivolgiamo per riportare i consigli della libreria il Segnalibro di Magenta. Per gli amanti del fantasy proponiamo la lettura di “Gli scomparsi di Chiardiluna” e di “Fidanzati dell’inverno” di Christelle Dabos.

Per non sbagliare mai, una bella lettura è quella di Andrea Camilleri “Come la penso”, una raccolta di racconti, saggi e articoli scritti dall’autore negli anni passati. Per chi invece resterà a casa ma vorrebbe essere altrove ecco il libro che li trasporterà in posti lontani e sconosciuti “Atlante dei luoghi inaspettati” di Travis Elborough.

Tra i libri finalisti del premio Strega 2019, ricordiamo “La straniera” di Claudia Durastanti. Altri libri molto consigliati sono “Il party” di Elizabeth Day che finalmente arriva in Italia dopo aver conquistato L’Inghilterra, “I figli del bosco” di Giuseppe Festa e infine “La vita delle ragazze e delle donne” di Alice Munro.

Non potevano mancare consigli anche per i lettori più piccoli e quindi ecco a voi “Tre casi per l’investigatore Wickson Alieni” di Luca Doninelli e “Un sogno sull’oceano” di Luigi Ballerini. Per i piccolissimi invece proponiamo “Sofia e il mare” di Tom Percival e “Shhh, l’estate in cui tutto cambia” di Magnhild Winsnes.

Giulia Accardo

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi