― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Il Santa Crescenzia diventa sempre più Centro Diagnostico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Non solo centro specialistico, con l’opportunità di poter contare su uno staff di medici di tutto rispetto. Il Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia, allarga quest’anno i suoi servizi alla cittadinanza, potenziando l’attività di diagnostica, grazie ad un team di ecografisti in grado di garantire prestazioni di qualità, in pratica tutti i giorni, alla stessa stregua di un vero e proprio piccolo Pronto Soccorso nel cuore della nostra città. 

“Abbiamo percepito questo bisogno – spiega il Direttore del Centro Andrea Rocchitelli,  Psicologo e micro psicanalista – così da garantire un servizio di diagnostica, con risposta immediata. Questo è l’inizio di un percorso che intendiamo ulteriormente potenziare nel corso dell’anno”.

 

A questo proposito, occorre evidenziare come il team di ecografisti sia ben assortito e in pratica vada a coprire tutti i settori. Nella squadra del Santa Crescenzia, infatti, accanto al dottor Mereghetti – figura particolarmente esperta e conosciuta sul territorio – si sono aggiunti il dottor Zerbi, specialista nell’ambito muscolare e tendineo, il dottor Grignani con focus sulla parte addominale e la dottoressa Mercalli specializzata in tutte le problematiche legate al seno e alla tiroide.

Dunque, un passo avanti importante, accompagnato da prezzi rinnovati e come scrivevamo, poco sopra,  con il valore aggiunto di una continuità significativa del servizio. A disposizione anche per urgenze.

 

Accanto al Servizio Ecografico di cui sopra, non va dimenticata la già collaudata attività di Eco Color doppler, senza dimenticare tutta l’attività cardiologica post Covid, che special modo in questi tempi, sta diventando essenziale visto lo sviluppo, purtroppo, del virus e la necessità di questi controlli nella fase di riabilitazione. Un’attività quest’ultima quella legata all’ambito Vascolare con Eco Color Doppler che viene seguita nel dettaglio dal dottor Miramonti, senza dimenticare la collaudata attività svolta dalla Medicina Sportiva con il dottor Raisaro. Insomma, un servizio a trecento sessanta gradi, dove il comune denominatore è senz’altro la prevenzione e la buona Salute. Medicina Specialistica e adesso servizio di Diagnostica, per stare bene.  Una cosa di cui oggi abbiamo tutti immensamente bisogno.

Per ulteriori informazioni: 

Home

tel 02 9729 1401

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi