― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Magenta, il ritorno a Canossa di Chiara Calati che festeggia Luca Del Gobbo. Ma la sua ricandidatura…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Nel giorno del suo cinquantasettesimo compleanno, tra i tanti all’ex sindaco ed attuale consigliere regionale Luca De Gobbo arrivano gli auguri di Chiara Calati, che con un post su Facebook coglie l’occasione per una ‘chiara’ (appunto..) operazione di riavvicinamento col suo primo, grande sponsor del 2017.

“I miei migliori auguri di buon compleanno a Luca Del Gobbo, persona di grande valore e capacità. Grazie a lui mi sono avvicinata alla politica e per me rappresenta sempre un maestro e un modello da seguire, anche se percorsi e strade possono essere diversi. La politica come servizio e bene comune unisce sempre chi ha voglia di mettersi in gioco per i propri cittadini e il proprio territorio. Lo ringrazio per il suo impegno costante per Magenta e il dialogo costruttivo. Il tempo è una variabile irrilevante per chi non spegne mai l’entusiasmo dentro di sè. E allora Buon Compleanno!

Dimenticati gli screzi di questi anni, come sempre accaduto nella sua parentesi istituzionale la Calati mostra tutta la sua inesistente esperienza politica pregressa.

Quello a cui fa i complimenti è il leader di un partito che non è più rappresentato nella sua giunta. Dove i due consiglieri comunali Massimo Peri e Del Gobbo jr giocano, da tempo, una partita di distinzione (più che distanza) dalla maggioranza.

A un anno e mezzo dal voto, le danze per la rielezione si aprono. Il tema è: chi sosterrà il sindaco uscente, ad oggi esponente di Lombardia Ideale? Forse la Lega, che esprime tre assessori ma il cui barometro dei rapporti col primo cittadino non segna esattamente ‘bello e sereno’? E cosa diranno le restanti forze della maggioranza, da Fi a Fdi ad appunto Luca Del Gobbo?

Questo augurio evidenzia che se da una parte il sindaco uscente vorrebbe anche essere rientrante, persino sulla partita della ricandidatura non c’è niente di certo, sicuro o definitivo. D’altro canto è la politica…

F.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi