― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, il PD: “Mantenete gratuito il ritiro degli ingombranti a domicilio”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “È vero la Città di Magenta, ha il ritiro gratuito di ingombranti a domicilio. Uno dei pochi comuni serviti da AEMMELINEAMBIENTE, è una scelta importante che oggi viene messa in discussione? Sappiamo bene che questo non significa che il servizio non costi nulla alla collettività ma è chiaro che così come su altri servizi è l’Amministrazione a scegliere come distribuire i costi di gestione dei servizi che eroga. Fare passi indietro su questo servizio a nostro giudizio è un errore”.

 

 

 

E’ quanto afferma il capogruppo del PD Enzo Salvaggio e il partito dei Dem in relazione alla ventilata ipotesi che l’Amministrazione di Chiara Calati decida di mettere a pagamento il servizio di ritiro degli ingombranti.

 

 

 

“Noi chiediamo un’inversione di rotta – osserva Salvaggio – offrire questo servizio ha un valore molto importante sul tema sociale e ambientale perché permette alle persone in difficoltà di poter conferire in maniera semplice e corretta l’ingombrante. Inoltre, su un contratto con la societa Aemme che vale oltre 3 milioni di euro, questo servizio ha un costo quasi irrilevante”.

“Purtroppo sono ancora tanti gli incivili che abbandonando rifiuti ingombranti nelle nostre campagne, creando anche delle discariche abusive che fanno lievitare le spese per tutta la comunità.
Questo servizio ha quindi un valore determinante per contrastare il degrado e salvaguardare il nostro territorio. Per una città più pulita e vivibile, ci auspichiamo che la giunta non cancelli questo servizio e promuova ulteriori politiche a tutela dell’ambiente” concludono i ‘Dem’.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi