― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, il PD incalza: “Non ci sono i soldi eppure i 20 mila euro per la Milano Torino….”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “Dalla classica frase “non ci sono soldi!” dei nostri amministratori alla classica su strada è un attimo! Costo? 20mila euro”. I dem attaccano sui costi per la Milano Torino che Magenta dovrà versare ad RCS organizzatrice dell’evento che quest’anno tra l’altro fa segnare la sua centesima edizione.

“Per il secondo anno consecutivo partirà da Magenta la corsa ciclistica Milano-Torino (MI-TO), un evento che costa al Comune 20mila euro. Si tratta di un evento certamente bello e importante, così come è importante la spesa per le nostre casse comunali, soprattutto considerando che al momento, come risulta dall’albo pretorio, non sono giunte sponsorizzazione da parte di privati. La replica di questo grande evento è una priorità per Magenta?”.

Il PD per bocca del suo segretario cittadino Rondena solleva la questione. Insomma, va benissimo l’evento, ma visto che Magenta (pare) non aver i fondi per presentarsi con l’abito della festa, buon senso vorrebbe che si procedesse secondo priorità. Questo almeno il ragionamento del PD. 

“Andando oltre la mera questione economica, sarebbe bello se Magenta si presentasse al meglio, se Magenta avesse la possibilità di sfruttare appieno la visibilità e le possibilità offerte da questa iniziativa.Tra saracinesche abbassate, strade malconce e piante incolte: quale priorità per Magenta?”

“Esistono una progettualità e un marketing territoriale per non rendere l’evento fine a sé stesso e riattivare Magenta? Non potrebbe essere l’occasione buona per concretizzare la famosa “porta verde”? 

Gli spunti e gli stimoli messi sul tavolo da Rondena e i suoi non mancano. Soprattutto come evidenziato l’altro giorno sempre dalle colonne di Ticino Notizie da Francesco Bigogno commerciante della via Roma  (http://ticinonotizie.it/magenta-bigogno-la-milano-torino-serve-tutto-ma-prima-costruiamo-labc-della-citta/) il ragionamento da farsi è di prospettiva.

“Dopo l’anno scorso, pare non esserci alcuna novità da parte dell’Amministrazione Calati. Dopo la partenza dei corridori, Magenta resterà come prima?” La chiosa dei Dem con una serie di domande che giriamo all’Amministrazione Calati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi