― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, il Pd al Comune: ‘E ora mascherine per tutti’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – La nuova ordinanza di Regione Lombardia annunciata ieri dal presidente Fontana (e in vigore da oggi) spinge il Pd cittadino a lanciare la prima proposta per la gestione di questa ulteriore fase di contenimento del coronavirus.

“Da oggi in Lombardia, quando si esce di casa, sarà obbligatorio indossare una mascherina o un altro tipo di indumento per coprire naso e bocca.
Così ha deciso ieri il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana con un’ordinanza”, scrivono i Dem sulla loro pagina Facebook.

“La mascherina resta, come evidenzia la stessa ordinanza, il dispositivo consigliato maggiormente per la protezione di sé stessi e soprattutto degli altri. Un prodotto spesso difficile da trovare e, a causa dell’alta domanda, anche costoso per tante famiglie.

Purtroppo, questa scelta di Regione non è stata preceduta da una massiccia campagna di distribuzione delle mascherine ai cittadini lombardi o da comunicazioni per suggerire le alternative migliori e come adoperarle.

Chiediamo quindi – come già fatto in diversi comuni del territorio – all’Amministrazione Comunale di Magenta di iniziare la distribuzione di mascherine a tutte le famiglie magentine (per esempio quelle lavabili e riutilizzabili). Si tratta di dispositivi necessari e, da oggi, obbligatori per tutti quando si esce di casa.

Inoltre, chiediamo di sapere a chi saranno destinate le 5000 mascherine FFP2 acquistate per i comuni del magentino, come da determina allegata nei commenti.

Ricordiamo alla cittadinanza che la migliore protezione era e resta stare a casa e uscire il meno possibile. Solo così si eviterà il contagio e sconfiggeremo il virus”.

A questo punto, dopo la proposta Dem, toccherà all’Amministrazione replicare. Per ora le mascherine sono state distribuite gratuitamente in diversi Comuni, benché di una dimensione inferiore rispetto a Magenta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi