Magenta, il Mese della Salute: questa mattina l’ospedale scende in piazza

    41

    MAGENTA –  Da settimana della Salute a mese della salute. Cresce e si arricchisce di iniziative il ‘format’ avviato l’anno scorso dal Comune di Magenta, in collaborazione con l’ASST Ovest Milanese e la  Fondazione degli Ospedali Onlus.

    “Il nostro obiettivo – spiega il Sindaco Calati – è avvicinare sempre di più i cittadini all’ospedale. Sarà un mese all’insegna della prevenzione, in cui ci sarà una canale costantemente aperto con il territorio. In questa direzione va anche l’iniziativa dell’ospedale in piazza”. Il primo cittadino ha ricordato l’ottimo riscontro della passata stagione. “Quest’anno – ha proseguito – vorremmo fare ancora meglio, così da rendere tutti più consapevoli circa l’importanza dei corretti stili di vita”.

    In piazza Liberazione dalle 10 alle  18 oggi per promuovere corretti stili di vita. L’iniziativa vedrà anche la partecipazione delle associazioni di volontariato che operano in ambito sanitario e socio sanitario.  Sarà l’occasione giusta per molti per un vero e proprio check up preventivo rispetto al proprio stato di salute. 

     

     

    Proseguiranno poi gli incontri dedicati: il 17 ottobre si parlerà della donna dopo l’età fertile con il dottor Pietro Barbacini della Ginecologia del ‘Fornaroli’. Il 24 ottobre sarà la volta delle problematiche urologiche nell’uomo over 60 con il dottor Alberto Tagliabue dell’Urologia di Magenta. Infine, il 29 ottobre sarà presentata la campagna di prevenzione dell’ictus cerebrale in collaborazione con il dottor Piermarco Locati presidente dell’Associazione Altomilanese di diagnostica vascolare. 

    A chiusura del mese della salute lo spettacolo beneficio di venerdì 25 ottobre alle 21 che si terrà al Lirico. L’evento in collaborazione con l’associazione Il Sole nel Cuore Onlus contribuirà alla raccolta fondi a favore del reparto di Pediatria dell’ospedale di Magenta.

     

    Articolo precedenteQuattro giorni, 45 incontri, 125 speaker: il Festival del Giornalismo Digitale tra locale e globale. Tutte le anticipazioni su Glocal News
    Articolo successivoMagenta, un calendario e la Bellezza- di Emanuele Torreggiani