― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: il Gruppo Alpini saluta Beppe Parazzini, una cerimonia intensa e commovente (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA “Su le nude rocce, sui perenni ghiacciai, su ogni balza delle Alpi ove la provvidenza ci ha posto a baluardo fedele delle nostre contrade, noi, purificati dal dovere pericolosamente compiuto, eleviamo l’animo a Te, o Signore, che proteggi le nostre mamme, le nostre spose, i nostri figli e fratelli lontani, e ci aiuti ad essere degni delle glorie dei nostri avi”.

Oggi, nella sede del Gruppo Alpini di Magenta si è svolto un momento di grande commozione. Luigi De Finis ha recitato la preghiera dell’Alpino per commemorare il Presidente Beppe Parazzini scomparso. Un Alpino vero, lui che è stato presidente dell’ANA dal 1998 al 2004 e non ha mai mancato la sua forte presenza per il bene di un’associazione che vuole continuare a portare avanti i valori della Patria.

Il parco della sede ha ospitato una cerimonia mesta, ma intensa. Con il Signore delle Cime intonato dalla Fanfara Alpina, capace sempre di commuovere. Così il gruppo di Magenta ha salutato l’Alpino Beppe ‘andato avanti’, sull’attenti come gli era dovuto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi