― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, il grande cuore degli studenti del liceo Bramante: raccolti 750 euro per le famiglie ucraine fuggite dalla guerra (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Un grande gesto arrivato dal profondo del cuore quello degli studenti del liceo scientifico Donato Bramante di Magenta. In poche ore hanno raccolto ben 750 euro donati alla San Vincenzo. Soldi che verranno utilizzati per le famiglie in fuga dall’Ucraina già ospiti a Magenta. “Sul tema della guerra abbiamo organizzato una giornata a tema – hanno commentato i ragazzi – grazie al professor Manuel Vulcano. Con lui abbiamo parlato delle ragioni storiche e sociali del conflitto”.
Gli studenti del Bramante hanno ascoltato anche la giornalista Anna Zafesova che collabora con La Stampa, Il Foglio e Linkiesta. Una testimonianza importante arrivata da chi conosce la realtà russa e ucraina. Un momento di confronto che ha sviluppato nei ragazzi il desiderio di approfondire e di continuare un percorso di conoscenza e solidarietà. La proposta di raccogliere dei soldi da donare ad un’associazione che sta contribuendo fattivamente ad ospitare famiglie ucraine, è partita dagli stessi studenti del Bramante.
“Non possiamo che ringraziare la bontà d’animo di questi ragazzi – ha commentato Gabriella Cellamare della San Vincenzo – un gesto nobile per chi in questi giorni sta soffrendo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi