Magenta, il Genio dei Geni inaugurato alla ‘luce del sole’. Le installazioni rimarranno per tre mesi

    103

     

    MAGENTA – Indubbiamente bella, sabato alle 17, la via Garibaldi temporaneamente chiusa al traffico per l’inaugurazione del Genio dei Geni, ossia la serie d’installazioni raffiguranti 27 vele leonardescheche saranno, inaugurate ufficialmente appunto ieri pomeriggio  e rimarranno esposte fino al prossimo 31 agosto. Un bel sole, davvero tanto atteso, ha fatto da piacevole sfondo.

    Un evento che per il sindaco Chiara Calati ‘rappresenta un omaggio unico nel suo genere in tutta Italia a Leonardo, un invito a riscoprire la sua bellezza ed il suo genio che ci auguriamo possa diventare un motivo di attrattività per tutta Magenta. Perciò rivolgo un complimento sincero a tutti i commercianti e a chi ha creduto in questa iniziativa’.

    A fianco del sindaco c’erano il consigliere regionale Luca Del Gobbo, il dirigente di Confcommercio Carlo Alberto Panigo, il suo omologo magentino Luigi Alemani, Simone Ganzebi e Andrea Lieto. Con loro anche Simone Gelli, Laura Cattaneo, Luca Aloi, Pia Maso e Massimo Peri.

    Cerimoniere del taglio del nastro la dinamicissima Jessica Oldani, al suo fianco Paola Pennati che ha deliziato i presenti con un eccellente Prosecco, offerto per brindare all’inaugurazione.

    Una gran bella iniziativa sostenuta da Confcommercio Magenta, in primis dai negozianti di via Garibaldi e che ha avuto l’avvallo del Comune di Magenta.  Un’attrazione in più per la città e, per quella che un tempo era la via dello shopping che rimarrà a sovrastare la strada per 3 mesi esatti, ossia per quasi tutto il periodo estivo.

    Complimenti sinceri, davvero una bella idea ed una ottima intrapresa.

    Articolo precedenteAbbiategrasso, domenica 2 Concorso di Eleganza col Moto Club
    Articolo successivoLegnano, Fondazione Avsi e Tirinnanzi ricordano la maestra Tiziana Rossini