MAGENTA – Un mese di ottobre al’insegna dell’arte, per il Centro Milanta di Valentina Milanta e Marcello Mazzoleni. Il dinamico duo, come promesso nelle scorse settimane, sta allestendo un fitto programma di iniziative, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
Si comincia con due mostre, entrambe in Casa Giacobbe, nei prossimi due fine settimana: dal 16 al 18 e dal 23 al 25 ottobre.
La prima è davvero curiosa e senza precedenti: è intitolata Saluti dal mondo e sarà composta da 400 cartoline provenienti da ogni dove, arrivate grazie al cosiddetto post crossing, un’iniziativa avviata nel 2004.
E’ stato Carlo Furbelli, residente a Furato di Inveruno, che ne ha collezionate a centinaia, entrando in un network che è arrivato a 50 milioni di cartoline inviate.
“Carlo abita a furato, lo conosciamo da tempo, ha molti hobby ed è un grande appassionato di linguistica”, ci spiegano Valentina e Marcello. “La cartolina è più lenta e bella di una foto inviata su Wapp o Messenger, impegna le persone a dedicate tempo ed a scriverea mano. La mostra sarà collocata nelle tre sale di Casa Giacobbe, ovviamente nel rispetto delle norme anti Covid”.
