― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, il capitano Andrea Gallo alla Guida della Compagnia della Guardia di Finanza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Uscito dall’Accademia della Guardia di Finanza nel 2015 il capitano Andrea Gallo, al suo terzo incarico, è il nuovo comandante della compagnia delle Fiamme Gialle di Magenta. Da poco sul territorio ha già avuto modo di conoscerlo e di approfondirne le problematiche. Tante le attività in corso che riguardano, come sempre, il contrasto all’evasione fiscale e la lotta al traffico di stupefacenti.

Il capitano Gallo arriva a Magenta con un bagaglio di esperienza non indifferente. Ha guidato il gruppo operativo della Guardia di Finanza di Trapani, prima di svolgere tre anni di servizio a Tirano, in provincia di Sondrio. Originario della Val Susa ha già avuto mondo di partecipare alla vita pubblica magentina per farsi conoscere dai cittadini. Nonostante non abbia cambiato regione il passaggio da Sondrio all’hinterland milanese ha evidenziato un cambiamento notevole. L’ovest Milano rappresenta una delle zone più produttive e, allo stesso tempo, anche quella dove si annidano i maggiori problemi di evasione fiscale.

La Guardia di Finanza di Magenta ha in corso i controlli sul tessuto produttivo e imprenditoriale del magentino, dell’abbiatense e di parte del castanese (la competenza della compagnia magentina arriva fino a Cuggiono). La caserma, naturalmente, è operativa anche contro lo spaccio di stupefacenti. (Foto Roby Garavaglia)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi