Magenta, il 24 in Villa Annoni a Cuggiono la consegna del ricavato di “Che storia stai mangiando?” all’Eco Istituto Valle del Ticino

    186

    MAGENTA – “Che storia stai mangiando?”, l’ultimo libro di Maria Maria Lorena Arpesella, ha già riscosso un notevole successo: lo dimostrano le molte copie vendute e i complimenti dei fan con la scrittrice. Un libro, giocato anche sull’ironia, che ci fa riscoprire il valore della storia attraverso la cucina, che ci mostra come piatti tipici soprattutto della Lombardia, regione di provenienza della scrittrice, che hanno raggiunto posti di spicco nei ristoranti internazionali hanno tuttavia umili origini: nascono come cucina di recupero nelle mense contadine. Da qui l’idea di devolvere il ricavato all’Eco Istituto Valle del Ticino ONLUS, affinché il libro possa essere un aiuto concreto alle aziende agricole in difficoltà. La consegna effettiva dell’assegno si terrà il 24 Giugno a mezzogiorno  a Villa Annoni (Cuggiono) in occasione della rassegna di microeditoria “Pagine al sole”.

    *Qua sotto il video dell’intervista a Maria Lorena Arpesella e all’editore Luca Malini

    Giulia Accardo

     

    Articolo precedenteDue titoli per il Tapascione running team di Robecco sul Naviglio alla 10 miglia del Castello (Video)
    Articolo successivoMagnago: la gaffe della via con il nome sbagliato dedicata all’eroe partigiano