Magenta, il 2 dicembre ripartono Cooperativa Rinascita ed ex Ideal: ecco i componenti del consiglio direttivo

L'intento è di diventare punto di riferimento anche per le attività culturali valorizzando personaggi del territorio. Un pezzo importante della storia politico e sociale magentina.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Cooperativa Rinascita riparte il 2 dicembre. A tutti gli effetti sarà una gestione diretta che il consiglio direttivo si assume in prima persona controllando e gestendo due spazi ben individuati nel locale di viale Piemonte.

Il piano terra sarà destinato alle feste, sale prove, spettacoli serali e altro ancor. Uno spazio chiamato green house. Al primo piano ci sarà uno spazio che sarà una sala polifunzionale per eventi musicali, concerti, sfilate di moda, eventi esterni.

“Ognuno di noi ha un compito ben preciso – ha detto il neo presidente Carlo Acri – che dovrà svolgere. Per noi è importante perché questa è una cooperativa storica riconosciuta da Regione Lombardia come attività sociale”. Nata nel 1954 con la fusione di due cooperative l’attività vera e propria è partita il primo giugno 1956. “Noi ci prefiggiamo di essere un punto di riferimento anche culturale – aggiunge – infatti alcuni soci si occuperanno di tale attività. Per le mostre di pittura, per esempio, intendiamo valorizzare gli artisti locali. Ma di questo parleremo in seguito quando predisporremo un apposito programma. Oltre all’aspetto commerciale è l’attività sociale che ci interessa particolarmente. Senza questo locale la zona in cui ci troviamo è morta e noi ci prefiggiamo di farla tornare quello che era, un locale che ha visto fior di artisti esibirsi e non solo a livello locale”.

Ecco i componenti del direttivo presieduto da Carlo Acri. Natalia Vignati consigliere, Maria Teresa Oldani vice presidente, Giovanni Esposito consigliere, Francesco Anile consigliere, Natalia Iannone consigliere, Pietro Peloso consigliere, Angelo Terraneo vice presidente, Ezio Valisi consigliere.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner