― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, i Volontari di ABIO si preparano a tornare in presenza in pediatria: fai anche tu la tua parte !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
Di nuovo accanto ai piccoli ricoverati e ai loro familiari
 
MAGENTA – I volontari dell’Associazione per il bambino in ospedale, presente da oltre vent’anni su l nostro territorio, si preparano – date le attuali circostanza sanitarie – a tornare in reparto ad accogliere e sostenere i pazienti della Pediatria del ‘Fornaroli’ e i loro familiari durante il periodo di degenza.

L’attuale organico di Abio Magenta, costituitosi nell’ottobre del 2019, propone a quanti fossero interessati a diventarne volontari un primo incontro Formativo nella giornata del 27 ottobre pv, dalle ore 16.30 alle 19.00, presso l’Aula Consiliare ‘Basile’.

Sarà quella l’occasione per illustrare la propria struttura, gli scopi, le attività ed i requisiti del volontario. Seguiranno incontri dedicati ad approfondire l’informazione, alla selezione-autovalutazione, alla sottolineatura degli aspetti igienico-sanitari- comportamentali e all’approfondimento dell’importanza del gioco in Ospedale. Si terranno, inoltre, un seminario psico-motivazionale e un tirocinio di 60 ore in Ospedale. Per partecipare all’incontro di ottobre è indispensabile l’iscrizione, gratuita e non vincolante per una successiva partecipazione al Corso.


Per informazioni e iscrizione telefonare al 340 6530 537. Mail : segreteria@ abiomagenta.org 

 

A cura di Franca Galeazzi

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi