― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Hammy compie 2 anni.. e festeggia con l’oca

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – E sono due! Due anni dall’apertura di Hammy, lo sfizioso bistrot di via Garibaldi a Magenta dove dal gennaio 2016 Luca Selmo ed il suo staff, a partire dallo chef Alberto Rondinini, hanno dato il loro contributo ad innovare ed arricchire la proposta della ristorazione in città.

Ovviamente per festeggiare questo importante traguardo serviva una serata ad hoc: Luca ci ha pensato lanciando, per mercoledì 24 gennaio, una grande cena a base di ‘Oca e Barbera’.

Lo sfizioso menù prevede (dalle 20.30) polenta e bruscitt d’oca; petto d’oca con finocchi e arancia; risotto al foie gras e barbera; dolce. In abbinamento un grande vino piemontese, la Barbera Marun del grande Matteo Correggia.

Ovviamente, come sempre, i posti sono limitati e tocca affrettarsi: prenotate il vostro posto telefonando allo 02-97001540, o scrivendo alla pagina Facebook ‘Hammy Bistrot Magenta’.

L’oca ha la caratteristica di essere piuttosto grossa rispetto all’anatra e ha una carne davvero deliziosa. Molte sono le ricette che si possono preparare a partire da questo particolare ingrediente che, per la sua ricercatezza, si presta a ricette meno comuni, da gustare soprattutto durante cene importanti o eventi festivi.

Le serate speciali di Hammy proseguiranno il 21 febbraio, il 21 marzo e fino a luglio. Ma avremo tempo di parlarne..

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi