― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, grande risultato nella missione in Togo di Maristella: ultimati i laboratori di fisica e chimica per il nuovo liceo scientifico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Completati i laboratori di fisica e chimica per il nuovo liceo scientifico nella missione della magentina Maristella Bigogno in Togo. A darne notizia è il fratello Francesco dell’associazione Cuori Grandi Onlus che parla di un “grande risultato raggiunto”. L’obiettivo era stato dichiarato durante la presentazione del calendario 2022, quando era stato detto che era proprio il Ministero della Cultura Togolese ad avere dato l’indicazione di un liceo con taglio scientifico.

I laboratori sono completi con tutti gli accessori, tabelloni, provette e quant’altro sia necessario per far svolgere ai ragazzi tutte le attività. Il liceo scientifico è così fornito di mensa, area attrezzata per lo sport e locale per l’informatica con i computer. Una delle poche scuole in Togo, forse l’unica, dotata di due laboratori dedicati alla chimica e alla fisica.

“Quello che vogliamo lanciare – ha commentato Francesco Bigogno – è un messaggio di speranza. In un periodo storico come quello che stiamo vivendo possiamo dire che è nato qualcosa di bello e importante. Inoltre vogliamo lanciare il messaggio di ottimismo, ed è quello che nella vita bisogna sempre crederci”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi