― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: grande festa per i diplomati all’Einaudi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

I ragazzi dell’istituto ‘ Luigi Einaudi’ e IPSIA ‘Leonardo da Vinci’ si sono ritrovati per ‘fare baldoria’ e concludere al meglio il loro ciclo di studi. La soddisfazione della preside dott.ssa Pisoni per un evento che prende sempre più piede

MAGENTA – “Dopo la ‘docciata’ dello scorso anno, la festa dei diplomati di quest’anno è venuta davvero bene e sta ormai trasformandosi in un momento fisso sempre più partecipato”. E’ davvero soddisfatta per come sono andate le cose ieri sera, la preside Maria Grazia Pisoni. I ragazzi dell’istituto ‘ Luigi Einaudi’ e IPSIA ‘Leonardo da Vinci’ si sono ritrovati per ‘far baldoria’. “Abbiamo premiato tutti i ragazzi neo diplomati alla presenza del neo sindaco Chiara Calati e del suo vice Simone Gelli, oltre a diverse figure del mondo professionale ed imprenditoriale con le quali il nostro istituto collabora stabilmente da anni per i progetti di alternanza formazione lavoro”.

La ‘Festa dei diplomati’ ha visto nei panni del presentatore un ragazzo di quarta Davide Russo, ed è stata anche l’occasione per inaugurare la bellissima mostra con le creazioni degli studenti del liceo artistico realizzate sotto la guida del professor Antonio Giovanizzo. La cerimonia si è svolta interamente nel cortile della sede di via Mazenta 51 e, qui c’è stato anche un momento particolare per consegnare un attestato ai migliori studenti dei sei indirizzi. Rispettivamente, economico (ragioneria), geometra, artistico, produzione audiovisiva, manutentore d’impianti industriali e manutentore di mezzi di trasporto. A premiare facce note del territorio in ambito produttivo e professionale. Dall’ingegner Tino Viglio a sua volta ex docente dell’Einaudi, a Giuseppe Lualdi dell’omonima azienda marcallese. E poi ancora Luraghi Parola, il pittore Giovanni Sesia, Marilu Giussani presidente dell’associazione ‘Foto in fuga’. “E’ stato davvero emozionante – conclude la preside – non è mancata un po’ di commozione specie tra i genitori”.

Magenta – Festa con la consegna dei diplomi agli studenti dell’istituto Einaudi e dell’istituto Leonardo da Vinci
foto Roberto Garavaglia – Studio Sally

 

F.V.

(foto Sally, a cura di Roberto Garavaglia)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi