Magenta, gli studenti dell’ITS Marcora si ‘eserciteranno’ in due visite guidate lunedì 27 maggio

    99

     

    MAGENTA – Lunedì 27 Maggio l’ITS per il Turismo ‘Giovanni Marcora’ organizzerò due visite guidate con i propri studenti. I cittadini sono invitati a proporsi come turisti per prendere parte a una verifica sul campo. Infatti gli studenti saranno valutati sulle loro capacità di esposizione e di guidare i turisti nei due percorsi a loro mostrati da due guide tutte magentine: Pietro Pierrettori e Marcello Mazzoleni, che hanno guidato gli alunni in una prima visita alla Città in aprile in due percorsi distinti che verranno rivelati lunedi mattina.

    Coordinati con l’Assessore Luca Aloi, che ha subito colto la proposta del professor Simone Sancassani, di usare Magenta e la sua ricchezza culturale come tema di verifica per giovani dell’ITS.

    “Una bella occasione per tramandare il nostro patrimonio culturale e allo stesso tempo dare prova delle potenzialità enormi esistenti sul territorio in termini di sinergie e occasioni, ringrazio Pietro, Marcello e i sempre pronti uffici che hanno colto subito l’occasione” chiosa l’assessore alle politiche giovanili Aloi.

    Curatori del progetto la Dirigente scolastica dott.ssa Marisa Fiorellino e i professori Simone Sancassani, Tiziana Fraschina e Roberto Colombo. Perciò i cittadini che volessero partecipare come “turisti nella propria Città” citando gli eventi di Marcello Mazzoleni, il ritrovo sarà Lunedí 27 Maggio alle 9.45 presso il cortile di Casa Giacobbe per due percorsi nella Città tutti da scoprire.

    Articolo precedenteAl “Nuovo” The Canterville Ghost con l’English Club Magenta
    Articolo successivoLegnano, il Gip respinge la revoca delle misure cautelari di Cozzi e Fratus