― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, gli Alpini guardano al futuro. Il capogruppo Franzosini: “Venite a trovarci, vi sentirete come a casa vostra”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – La sede del Gruppo Alpini di Magenta è sempre più bella e cerca nuovi soci. Soprattutto coloro che hanno prestato servizio militare nel corpo degli Alpini, che vedono la sede passando da via Milano, ma che per un motivo o per l’altro non ci sono mai entrati. “

È importante che la gente capisca l’importanza di mantenere viva la memoria di un corpo che ha fatto la Storia – ha detto il capogruppo Corrado Franzosini – gli anni passano e ci appelliamo ai cosiddetti Alpini ‘dormienti’ che ci vengano a trovare. Da noi dovranno sentirsi come se fossero a casa”. Dopo la scomparsa del professor Piercarlo Cattaneo è Franzosini il capogruppo. L’intento, a breve termine, è di far diventare la sede cdi via Milano un punto di riferimento sia per gli Alpini che per i tanti amici degli Alpini.

La domenica mattina c’è anche un gruppo di bambini che frequenta la sede, dove viene organizzato un corso per imparare a giocare a scacchi. L’anno prossimo sarà la volta del raduno nazionale a Milano e tutti i gruppi del territorio sono già impegnati per questo appuntamento. Domenica 9 dicembre sarà la volta della Santa Messa in Duomo. Un evento tradizionale a ricordo degli Alpini e di tutti i soldati caduti in guerra e in pace per la Patria.

Nella foto il capogruppo Corra13do Franzosini con il consigliere Pier Gabriel Torrente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi