― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Giocalvolley, la classe 2D Baracca è Campione provinciale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – L’ultimo punto è stato segnato e l’entusiasmo per la meritata vittoria fa esultare tutti. La classe 2D della scuola secondaria di primo grado “F. Baracca” ha conquistato il titolo di campioni provinciali di mini volley lunedì 15 aprile presso il Centro Sportivo “Pavesi” di Milano, dove si è disputata la fase finale.

Dopo aver superato brillantemente le varie fasi del torneo Giocalvolley, organizzato dall’ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con il Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della Federazione Italiana Pallavolo FIPAV per le classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di Milano e provincia, gli alunni della 2D si sono impegnati anche nell’ultima fase, disputata da altre undici scuole finaliste provenienti dalle province di Milano, Monza e Lecco.

“Da un po’ di anni mi occupo del torneo di mini volley e anche quest’anno si è rivelato una buona opportunità per l’importanza che ricopre lo sport nel nostro Istituto Comprensivo. L’attività prevista per le varie fasi del torneo, risulta essere per i ragazzi un momento di condivisione e di confronto circa i valori dello sport”, spiega la professoressa Cinzia Lupo, docente di Educazione Motoria.

In ambito scolastico lo sport mette in campo la sua funzione educativa privilegiando l’aspetto di crescita relazionale per gli studenti e ponendo in secondo piano l’aspetto tecnico. “Confrontarsi con se stessi e con gli altri in un clima di fair  play è sicuramente un momento di crescita personale, che dà importanza alla disciplina delle Scienze Motorie e Sportive ed al percorso proposto dagli insegnanti.”

Da tutto l’Istituto Carlo Fontana sono arrivati i complimenti a tutti i ragazzi che si sono impegnati per migliorare i loro risultati raggiungendo, meritatamente, il gradino più alto del podio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi