― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Gelli e la nuova viabilità di Pontevecchio: un questionario per i residenti di via Galliano e limitrofe

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PONTEVECCHIO DI MAGENTA RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO  –  Con l’arrivo della bella stagione il nostro comando di Polizia Locale riprende anche le attività di riammodernamento della segnaletica orizzontale e verticale. Proprio in questi giorni infatti, diverse vie sono già state interessate dai primi interventi di rifacimento appunto della segnaletica. Ora, diamo corso ad un intervento che interessa la frazione di Pontevecchio, richiesto dai residenti di via Galliano e vie Limitrofe, al fine di razionalizzare il traffico in quella porte della frazione, oltre che per mettere in sicurezza l’intero comparto viario.

SIMONE GELLI

La felice esperienza ottenuta con i lavori presso l’intero quartiere ospedale, ove il coinvolgimento dei residenti, attraverso una assemblea pubblica, ci ha permesso di individuare le migliori soluzioni viabilistiche per il quartiere, ci ha spinto in epoca Covid, ove organizzare riunioni non è consentito, a somministrare ai residenti un questionario, ideato dal nostro comando, nel quale i cittadini potranno esprimersi nel merito di diversi schemi di circolazione. Inoltre, gli stessi, potranno indicare eventuali ulteriori soluzioni o suggerimenti che verranno in seguito vagliati dal personale del Comando della Polizia Locale di Magenta. Nei prossimi giorni, dunque, i cittadini di Via Galliano e limitrofe, si troveranno recapitati i questionari a cui chiediamo di rispondere in modo esaustivo e completo.

Una panoramica sulla Frazione di Pontevecchio

Chiediamo inoltre di ritornare al comando, gli stessi debitamente compilati, al fine di poter avere quante più informazioni possibili su cui poi costruire la progettazione definitiva per la viabilità di quartiere. Siamo sicuri che attraverso la partecipazione di tutto il quartiere interessato dalla possibilità di modifiche della viabilità, troveremo le soluzioni viarie più compatibili e meglio performanti per limitare il forte traffico di passaggio nelle vie oggetto di intervento, oltre che di poter mettere in sicurezza una importante via del nostro territorio e della nostra frazione.

Per qualsiasi informazione in merito alla compilazione del questionario è sempre possibile contattare il Comando di Polizia Locale di Magenta al numero 02.97999 oppure mandando una mail alla seguente casella di posta: [email protected]

 

In allegato il testo della lettera – questionario:

lett residenti galliano e monte nero

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi