― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Gelli e il lockdown morbido: “I Magentini si stanno comportando bene”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “I Magentini si stanno comportando bene e parte gli interventi come Polizia locale che siamo stati costretti a compiere la scorsa settimana con la chiusura di un pubblico esercizio, in questo secondo lockdown non c’è nulla da segnalare per ora di rilevante”.

 

E’ quanto afferma il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Simone Gelli. “L’attività – spiega Gelli – viene portata avanti in piena sinergia con le altre Forze dell’Ordine, in primis l’Arma dei Carabinieri ma ieri (venerdì ndr) non abbiamo dovuto elevare alcuna contravvenzione”. Gelli a questo proposito ribadisce che l’opera del Comando di via Crivelli non è certamente tesa a ‘vessare’ i cittadini e i commercianti. “La verifica si svolge soprattutto in riferimento al rispetto agli orari di chiusura, così come in relazione agli assembramenti, con controlli mirati nei parchi cittadini e, soprattutto in tutti quei luoghi che potrebbero essere oggetto d’incontro”.

 

Ma finora per fortuna i Magentini stanno usando la testa. Speriamo continui così. Anche perché Gelli pone una precisazione importante: “L’altro giorno ci sono state all’Iper delle code ingiustificate, forse, perché la gente si è fatta prendere dal panico. A riguardo puntualizzo che sulla questione abbiamo posto un interrogativo alla prefettura e la risposta è stata chiara: tra comuni ci si può spostare con autocertificazione per andare a fare la spesa, tanto più in quei comuni dove non sono presenti supermercati”. Dunque, calma e gesso. Non siamo in tempo di guerra. Evitiamo inutili assembramenti che il pane c’è per tutti. I soldi per comprarlo beh quello è un altro discorso…. P.S. CHIEDERE AL GOVERNO CONTE. 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi