― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: furto in pausa pranzo, rubati computer e soldi in un ufficio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Ancora una volta i ladri sono entrati in azione durante la pausa pranzo. E’ successo nuovamente a Magenta l’altro giorno quando ignoti sono penetrati negli uffici dell’Agenzia Gruppo Europa di piazza Giovanni XXIII, che si occupa di gestire pratiche per migranti, aziende e documentazioni di vario genere.

“Sono uscita dall’ufficio alle 13.15 – racconta Paola Fusè, la titolare – dopo un’ora è rientrata la mia collaboratrice e il danno era già fatto”. I ladri sono passati dal retro danneggiando una porta blindata e, una volta all’interno si sono impossessati di due personal computer portatili, soldi, una borsa contenente anche i documenti. Un danno ingente, ancora in corso di quantificazione. “Abbiamo dovuto sospendere momentaneamente i servizi – continua la titolare – bloccare gli accessi alle aree riservate e le password ed effettuare il backup per il ripristino dei dati. Un lavoro che non abbiamo ancora terminato e che, inevitabilmente, richiede del tempo”. Il giorno del furto l’agenzia ha dovuto chiudere perché non era possibile, senza computer, procedere nell’espletamento delle pratiche. Ieri era aperta regolarmente, ma con le ovvie difficoltà. Insomma, l’ennesimo danno per i cittadini costretti a fare i conti anche con i malviventi.

Sono stati allertati i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. Sempre nella stessa zona, tra la stazione ferroviaria e Casa Giacobbe, si era verificato un altro tentativo di furto in un altro ufficio. Il fatto che il ladro abbia agito durante la pausa pranzo fa sospettare che si tratti della stessa persona che ha colpito, pochi giorni prima, al negozio di abbigliamento per bambini B & P Junior in via Roma, rubando il denaro contenuto in cassa. Stessa modalità di azione, come era già avvenuto in altri negozi del centro nei mesi passati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi