― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta Free Defence: quattro incontri gratuiti per l’autodifesa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

In palestra gli istruttori dell’ASD O.R. Urban Kombat
MAGENTA – Si chiama “Magenta Free Defence – mai più In-difesa” l’iniziativa dell’ASD O.R. Urban Kombat che in collaborazione con il Comune di Magenta promuove una serie di incontri dedicati alle donne.

Sono quattro gli appuntamenti proposti con insegnanti esperti per apprendere le tecniche base di autodifesa: come affrontare psicologicamente e fisicamente le diverse situazioni, prevenire e riconoscere i segnali di pericolo, difesa verbale e fisica.

Quattro domeniche mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.30 partendo dopo Pasqua: il 24 Aprile e poi a Maggio l’8, 15 e 22; gli incontri si terranno presso la palestra comunale della scuola primaria in via Santa Caterina, vicino a piazza Mercato.

Sei ore che possono essere anche un momento di confronto o di perfezionamento, dato che l’Associazione per diversi anni, prima dell’interruzione forzata a causa del Covid, aveva proposto a Magenta e in altri Comuni limitrofi corsi di difesa personale.

Matteo Osnaghi, responsabile dell’Associazione ci tiene a precisare che: “Destinatarie privilegiate certamente le donne, per essere “mai più in-difese”, ma aperto anche a anche ragazzi e uomini, ai commercianti e ai minori con età minima di 16 anni accompagnati da una persona adulta”.

Il corso gratuito sarà l’occasione anche per conoscere l’Associazione e lo sport, oltre che per allenarsi e divertirsi in sicurezza. Le iscrizioni sono online. Per informazioni [email protected] oppure [email protected]

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi