― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Fratelli d’Italia in piazza contro Area B

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA – Dopo l’iniziativa lanciata dalla federazione provinciale milanese del partito, anche il circolo magentino di Fratelli d’Italia è sceso questa mattina in piazza (Liberazione) per raccogliere firme contro l’istituzione di Area B a Milano e lo stop ai Diesel Euro 5.
Fratelli d’Italia ha iniziato da una decina di giorni la raccolta firme per la delibera di iniziativa popolare che chiederà di rinviare di un anno i nuovi divieti di Area B, la ztl che impedisce l’ingresso e la circolazione ai veicoli più inquinanti.

“Questo provvedimento massacra gli studenti e i lavoratori e i vantaggi che si ottengono in termini di qualità dell’aria sono minimi. Il Comune non può fare cassa sulle spalle dei cittadini con la scusa ecologista – ha spiegato in una nota Stefano Maullu, coordinatore di Milano di Fratelli d’Italia -! ma ha il dovere di valutare con attenzione scientifica i dati e prendere decisioni di utilità reale”.     “Da parte nostra inizieremo una raccolta firme in tutti i comuni della provincia per supportare l’iniziativa in questo senso del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia del comune di Milano”, ha dichiarato il coordinatore provinciale Sandro Sisler.

Decine e decine le firme raccolte stamani dai militanti del partito di Giorgia Meloni, presente in piazza Liberazione con l’onorevole Umberto Maerna, il consigliere comunale Marco Maltagliati e il consigliere metropolitano Guglielmo Villani. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi