Magenta, Forza Don Giuseppe! Riprenditi in fretta

    269

    MAGENTA –   Abbiamo appreso stamani la notizia che il nostro Parroco don Giuseppe Marinoni, è risultato positivo al Covid. Vista l’amicizia e la stima sincera che ci lega  ci siamo subito informati per avere conferma della notizia e soprattutto abbiamo avuto riscontro che don Giuseppe sta seguendo la terapia al suo domicilio. Avevamo visto il sacerdote celebrare con la solita passione, la Santa Messa delle 8,30 di lunedì mattina.

    Ma evidentemente pur con tutte le precauzioni di questo mondo, una persona che ha per vocazione il contatto con gli altri (seppur in sicurezza) com’è il nostro religioso, certamente è più esposto alle insidie del Covid. Che peraltro, non guarda in faccia a nessuno, rispetto alle sue modalità di trasmissione.

    Ovviamente, don Giuseppe sta osservando il periodo di autoisolamento rigido, ma  per fortuna, al momento, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Da parte nostra intendiamo esprimere piena vicinanza di tutta la redazione di Ticino Notizie, e soprattutto, un incoraggiamento e un impegno a curarsi e a guarire in fretta: “Caro Don Giuseppe tra qualche settimana al massimo, l’Inter vincerà il suo 19 esimo Scudetto. Quindi, non fare scherzi perché c’è da festeggiare insieme, vedi di rimetterti alla svelta. Campane a festa e bandiera col vessillo nerazzurro da issare al balcone della Casa Parrocchiale come quando battemmo i ‘maledetti’ gobbi. Ci vediamo presto!” .

    F.V.

     

    Articolo precedenteRiaperture: Abrignani (Cts), a giugno 20-30 morti al giorno
    Articolo successivoNosate: persona scomparsa, numerose squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle ricerche