― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Fonema Italia ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo spazio in via Santa Crescenzia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Mentre stava montando la psicosi per il coronavirus nel pomeriggio di venerdì in via Santa Crescenzia, all’interno della stessa palazzina dove ha sede il Poliambulatorio Medico Santa Crescenzia, si è svolta l’inaugurazione ufficiale della sede magentina di FONEMA ITALIA. 

Alla presenza del suo Amministratore delegato il dottor Carmelo Monaco e di tutto il suo staff, sono intervenuti diversi operatori del settori, otorini e medici di base  che hanno potuto toccare con mano l’approccio a tutto campo che FONEMA ITALIA propone al pubblico. 

“L’udito è essenziale per il benessere e per una buona qualità della vita. Prendersi cura dell’udito significa prendersi cura della propria salute in generale, poiché l’udito è fondamentale per il nostro equilibrio e benessere psico – fisico”.

Nel dettaglio è stato rimarcato come l’ipoacusia sia uno dei principali fattori di rischio del declino cognitivo. Sentire poco e male infatti, oltre ad accelerare lo sviluppo della demenza porta con sé il progressivo isolamento dal mondo esterno.  Con FONEMA ITALIA Udito & Mente si alleano per combattere la sordità.

Da qui, non a caso, la scelta di lavorare a stretto contatto con i medici del Santa Crescenzia, così da poter offrire al paziente una risposta articolata e completa sulla scorta dei propri bisogni. Un valore aggiunto indubbiamente non di poco conto.

La stimolazione cognitiva individuale e quella cognitiva di gruppo sono due delle strade che vengono seguite per centrare maggiormente gli obiettivi delle persone che si ha davanti. Tutto questo con l’ausilio anche di una psicologa, trovando le migliori strategie utili a migliorare l’ascolto condividendo il vissuto del singolo soggetto.

 

(I.P.)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi