― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, fondi per le piste ciclabili e la foto “malandrina” che dice e non dice

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Con un PD che passa da un ‘flop’ all’altro – l’altra settimana sono scesi in piazza coi loro gazebo ma hanno radunato praticamente solo prossimi congiunti e gli amici più stretti –  e una maggioranza consiliare cittadina che procede quasi anestetizzata (ecco perché in un sistema democratico di governo anche le minoranze hanno la loro importanza, eccome se ce l’hanno…), in queste ore a far discutere sui social è soprattutto una foto che l’ex Sindaco Luca Del Gobbo, già Assessore in Regione Lombardia e oggi Consigliere regionale al Pirellone, ha postato a corollario alla notizia dei 40 mila euro arrivati a Magenta in materia di piste ciclabili.

Nella fattispecie i finanziamenti servono per due lotti: il primo nella zona nord della città (via Venturini, via De Medici, viale Piemonte). Il secondo in quella sud (via Papa Giovanni Paolo II). Sono complessivamente 1,2 km di piste ciclabili messe in sicurezza, con inizio lavori ad aprile di quest’anno e chiusura (presumibile) a settembre.

 

 

La foto che proponiamo qui sotto ed in evidenza fa riferimento alla biciclettata organizzata per la campagna elettorale del 2017 da Progetto Magenta, l’iniziativa civica guidata tutt’oggi dalla Prof.ssa Silvia Minardi con la quale il buon Luca, peraltro, è in ottimi rapporti visto la lunga conoscenza e tutto sommato, la comune provenienza dalla ‘vecchia Balena’.

E allora qualcuno sui social, a partire dal capogruppo Dem Enzo Salvaggio, ha provato a trascinare senza successo, Del Gobbo nella polemica.  Di certo, conoscendo da tempo Del Gobbo e da “collega a collega” – Del Gobbo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e quella è stata la sua professione per diversi anni prima di entrare in politica – crediamo che quell’immagine non sia certo frutto del caso o della disattenzione. Anzi, l’ex primo cittadino è persona attenta alla comunicazione, ne conosce le logiche e i tempi. E così l’istantanea sta producendo i suoi effetti, forse più oggi di ieri, quando, quella biciclettata, fu organizzata in una afosa domenica di primavera preelettorale…

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi