― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: flash mob, lancio dei palloncini davanti al Municipio dai candidati Sindaci per dire no alla guerra in Ucraina e in tutto il mondo (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Un momento simbolico importante davanti al municipio di piazza Formenti a Magenta, dopo che il sindaco di Firenze Dario Nardella ha convocato i sindaci di tutta Europa per un gesto a favore della pace. Lo ha organizzato Progetto Magenta con la sua candidata Silvia Minardi e ha visto la presenza del Sindaco Chiara Calati, insieme ai candidati Enzo Salvaggio, Munib Ashfaq e Luca Del Gobbo.

“Ringrazio Silvia per avere pensato a questo momento importante per auspicare la Pace, dopo la partecipatissima marcia di domenica – ha detto Chiara Calati – I palloncini ci ricordano che i nostri cuori devono volare verso l’alto tutti insieme. Bello essere uniti in questa vicinanza ad un popolo che sta soffrendo, ricordando tutte le guerre perché la pace deve essere universale”. C’era anche Jana, di origini ucraine, insegnante nel Liceo Quasimodo, dove vengono insegnate la lingua e la letteratura russa.

“Quello che sta accadendo in Ucraina ha un nome e un cognome, – ha detto Silvia Minardi – il polo russo non c’entra nulla con questo”. “Tutti noi ucraini ci sentiamo impotenti – ha detto Jana – una sola speranza, che finisca tutto nel più breve tempo possibile”. L’evento si è concluso con il lancio dei palloncini con i colori della bandiera ucraina sotto la musica della banda che intinava l’inno europeo. Un segno di speranza.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi