― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Fiorenza Peja tuona contro i cani SENZA guinzaglio in zona nord

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Gentilissimi,

vorrei portare alla Vostra conoscenza una spiacevole situazione che si verifica nella zona nord.  In tanti abbiamo cani e tutti gli portiamo a passeggio nelle vie del quartiere e in particolare nei giardinetti delle scuole.

Succede che ci siano persone che non hanno l’abitudine di tenere i propri animali a guinzaglio, come sarebbe opportuno anche per legge, adducendo la scusa che i loro cani sono “buoni”.

Alcuni di questi cani sono di grossa taglia e alcuni di razze notoriamente non proprio docili.

Io posseggo 2 Jack Russell, quando li porto a passeggio ogni giorno, capita che incontriamo i suddetti cani di grossa taglia e avviene così che le mie si spaventino e inizino ad abbaiare, irritando gli altri, con rischio che li assalgano. Questo mi costringe ad allontanarmi velocemente per paura.  In questi casi, la reazione di una cane è sempre imprevedibile.

Più volte ho fatto notare ai proprietari che è opportuno che portino a spasso il loro cane a guinzaglio, oppure, se desiderano lasciarlo libero, devono farlo nei posti opportuni e non per le strade, ma vengo guardata come una persona strana e fuori dalla realtà.

Ecco perché, dopo aver letto un articolo sull’ennesimo attacco di una cane senza guinzaglio, con conseguenti danni sia alla padrona che al malcapitato, ho deciso di portare a Vostra conoscenza la situazione.

Chiedo che cortesemente, quando la pattuglia è in perlustrazione in questa zona e le capita di vedere cani liberi anche di piccola taglia, rammenti a queste persone che la legge obbliga a portare i cani a guinzaglio invitandole ad ottemperare.

Vi ringrazio anticipatamente, rimanendo in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti

Fiorenza Peja

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi