Magenta festeggia il suo anniversario: da 72 anni Città

    123

    MAGENTA – Numerosi messaggi oggi in rete per ricordare i 72 anni di elevazione a Città per la nostra Magenta. A partire da quello dell’ex Sindaco e oggi Consigliere regionale Luca Del Gobbo: Il 25 Maggio 1947 la Presidenza del Consiglio dei Ministri decreta di concedere al Comune di Magenta il titolo di “Città“, firmato De Nicola e controfirmato De Gasperi…ho avuto il privilegio e l’onore di servire la mia Città dal 2002 al 2012 come Sindaco…W Magenta💛🖤”

    Anche l’attuale Primo cittadino Chiara Calati ha ribadito l’importanza e l’onore di servire la sua Città:  “Ho l’onore di fare gli auguri alla nostra cara Città di Magenta pubblicando il Decreto di concessione al Comune del titolo di Città, a firma del Presidente De Nicola, appeso a Palazzo Formenti nell’ufficio del Sindaco. Un documento che mi ricorda quanto sia bello servirla tutte le volte che lo leggo, un documento che chiama impegno, dedizione, passione, nei momenti facili e ancora più nelle difficoltà. Sono contenta di essere chiamata a questo compito in un contesto storico, politico, amministrativo, economico e sociale così complesso come quello attuale. Quel decreto, Magenta, i Magentini fanno dimenticare ogni fatica, passare la stanchezza e aumentare la voglia di lavorare costantemente. Grazie Magenta e Buon Compleanno!!!”.

    Non sono stati di meno il PD Magenta e il suoi capogruppo Enzo Salvaggio:  Buon compleanno alla nostra Città di Magenta! La nostra comunità politica cerca di fare del suo meglio per te, cara #Magenta. 72 anni fa sei diventata ufficialmente #Città e la tua storia, la storia di tutti i magentini, passa anche dal progetto europeo nel quale crediamo tanto.Buon compleanno a tutti noi!”

    Articolo precedenteMagenta, incidente mortale sulla Boffalora Malpensa: grave una donna di Bernate Ticino, strada riaperta alle 10
    Articolo successivoDomani si vota: Centrodestra & Centrosinistra