― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, festa degli agricoltori. Lucrezia: “Lavoro faticoso, ma gratificante. I giovani? Ci sono e hanno voglia di lavorare” (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA La festa degli agricoltori con la relativa benedizione dei trattori sul sagrato della basilica di San Martino è arrivata a Magenta da tre anni a questa parte grazie al Comitato Agricolo Magentino. Ed è sicuramente una lacuna che è stata colmata perché il nostro territorio ha ancora, per fortuna, una fortissima vocazione agricola. I trattori arrivavano da Magenta, ma anche dalla frazione corbettese di Cerello e da Robecco sul Naviglio. Abbiamo incontrato Lucrezia Bianchi con il suo trattore.
Ha solo 25 anni, ma da anni svolge questa attività. “Faticosa e impegnativa, ma molto gratificante – spiega – io mi occupo del Riso di Magenta mio fratello delle vacche da latte. Siamo agricoltori e felici di esserlo. Oggi, in occasione di San Martino, siamo qui a ricevere la benedizione da parroco don Giuseppe”.

Lucrezia è una ragazza giovane e già questa è una notizia. Perché potrebbe apparire strano che, nel mondo di oggi, ci siamo giovani disposti a fare sacrifici. Invece non è così ed è proprio Lucrezia a dire che “ci sono parecchi giovani che si stanno avvicinando a questo mondo. Anzi, proprio la maggior parte di trattori che vediamo qui sul sagrato della chiesta sono stati portati da ragazzi”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi