― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Farmacie, Aloi : “In arrivo punto vaccinale nel quartiere Nord”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Alla luce del proseguimento della campagna vaccinale e dell’Accordo Quadro tra governo e associazioni delle farmacie anche i presidi di Magenta prenderanno parte alla campagna vaccinale.

“Da settimana scorsa i nostri professionisti delle Farmacie Comunali di Pontevecchio e Qt. Nord seguono i corsi per diventare farmacisti vaccinatori, da settimana prossima invece partiranno i lavori per adeguare i locali adiacenti la farmacia di via Boccaccio in modo da essere pronti per Maggio” – spiega Aloi, assessore alle farmacie  “Ringrazio i farmacisti e gli uffici che hanno colto subito la chiamata nazionale. Questa prova sottolinea il grande lavoro silenzioso fatto in questi anni con le Farmacie comunali, infatti saranno proprio i farmacisti a gestire il gli inoculi le fasi immediatamente precedenti e successive.
Ci tengo a sottolineare come le prenotazioni non saranno direttamente gestite dalle farmacie ma si seguiranno i protocolli regionali, perciò non ci si deve recare in farmacia se non dopo aver ricevuto specifiche sulle modalità con cui verrà gestita la campagna. Questo ultimo aspetto è molto importante per il rispetto anche del lavoro del farmacista che non smette di essere responsabile della salute e della dispensazione farmaci.”

 

“La scelta dei locali adiacenti la Farmacia Nord sono legati all’adeguatezza degli spazi:  entrate e uscite separate, ampi parcheggi e possibilità di massimo distanziamento, oltre al fatto che la prossimità alla farmacia permetterà ai professionisti di mantenere il presidio del luogo per qualsiasi evenienza”.

Conclude Aloi: ” questa azione e scelta politica apre anche le porte a prospettiva su un punto salute innovativo in un quartiere che non ha mai avuto la presenza di Medici o personale sanitario al di fuori della Farmacia, ma prima occorre pensare alla campagna vaccinale.”

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi