― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++ Magenta, Elezioni. “Forza Italia incontra il mondo delle imprese”. Pienone alla Mainini Consulting +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA –  Ultimi scampoli di campagna elettorale. Ieri sera alla Mainini Consulting di Magenta, prestigioso studio di avvocati e commercialisti, Forza Italia ha organizzato un interessante incontro con il tessuto produttivo del territorio.

L’obiettivo, infatti – come ben evidenziato in apertura da Enzo Tenti, Coordinatore di zona di FI nonché Vice Sindaco di Magenta – non è stato tanto quello di organizzare la classica passerella pre elettorale, al contrario, di mettere a confronto la classe dirigente del partito guidato dal sempre verde (è il caso di dirlo) Presidente Silvio Berlusconi, con quella che è l’ossatura portante dell’economia del nostro Paese: vale a dire le PMI.

 

Tanti gli spunti emersi nel corso dell’incontro che ha visto la presenza di numerosi ospiti oltre che di un folto pubblico. Tenti, come detto, era presente ma nelle vesti di moderatore che ha incalzato e pungolato gli ospiti su tematiche di strettissima attualità, come il ‘caro bollette’ , le problematiche di natura economica collegate al conflitto Ucraina Russia e, in linea di massima, come affrontare un autunno che definire di guerra, non appare un’eresia.

In sala anche il Sindaco Luca Del Gobbo che si è soffermato sulle questione che un ente locale deve affrontare in un momento come questo.

Parterre di spessore per Forza Italia con la Senatrice Luca Ronzulli, coordinatrice regionale del partito, l’On. le Alessandro Cattaneo già Sindaco di Pavia, il collega Matteo Perego di Cremago che ha posto l’accento sul tema energetico e sui riflessi della guerra.

“Sono stato già due volte in Ucraina e ho visto con i miei occhi lo sfacelo provocato dall’invasione russa. La democrazia, i diritti acquisti da un Paese come il nostro, non debbono essere sottovalutati e, soprattutto, dati per scontati.

Per questo è importante andare a votare domenica 25 settembre, difendendo i valori della Libertà, dell’Occidente e, non ultimo, votando Forza Italia, facendo una scelta saldamente atlantista”. 

Da ultimo, il Capogruppo in Regione Lombardia per FI Gianluca Comazzi che ha posto l’accento sul filo diretto che da sempre lega la Regione ai comuni, questo anche a testimonianza dei numerosi primi cittadini in sala (abbiamo contato quelli di Abbiategrasso, Mesero, Santo Stefano Ticino, Casorezzo e Ossona, oltre a quello di Magenta).

Immancabile l’Ingegner Tino Viglio, decano dei politici Magentini, nonché figura storia di Forza Italia: un esempio per tutti la sua passione politica e il suo impegno per il bene comune che va oltre l’età, chapeau. 

 

Fabrizio Valenti

 

 

 

  • RIVEDI IL VIDEO DELLA SERATA:

https://www.facebook.com/TicinoNotizie/videos/497786781792919

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi