Magenta elezioni, 2: il lungo week end di Invernizzi, sabato alle 15 arriva Beppe Sala

    103

     

    MAGENTA – Da Milano a Magenta, per portare avanti un modello di politica che scommette sull’innovazione, sostiene l’inclusione e mette in circolo le idee dei cittadini. Nel pomeriggio di sabato 13 maggio la campagna della coalizione “Magenta Domani”, che sostiene la candidatura di Marco Invernizzi al secondo mandato come sindaco di Magenta, accoglierà un ospite speciale: il sindaco di Milano, Beppe Sala. Alle 15 Sala sarà accolto dal Partito Democratico e dalla lista civica “La Città con Marco Invernizzi” in piazza Kennedy, al “Magenta Domani Point”. Da lì partirà una passeggiata attraverso il centro della città, che culminerà in piazza Liberazione, dove il sindaco di Milano terrà un intervento, previsto per le 15:30. Un momento importante, dove saranno messe al centro le sfide della Città Metropolitana, di cui Magenta – per la sua centralità – è un riferimento importante nell’Est Ticino e in tutto l’Ovest Milanese. Sfide che la nostra città, grazie all’amministrazione Invernizzi, è pronta a giocare a viso aperto, con la scommessa dei grandi progetti di rilancio delle aree industriali dismesse.

    Già, perché proprio come la Milano di Beppe Sala sta progettando, con coraggio e ambizione, la riqualificazione dei vecchi scali ferroviari – un piano che trasformerà il volto della metropoli ambrosiana, nel segno dello sviluppo sostenibile e della qualità della vita -, anche la Magenta di Marco Invernizzi, che riporta lavoro all’ex Novaceta e fa dell’ex Saffa un innovativo polo di coesione sociale, guarda al futuro a viso aperto. Quello di sabato pomeriggio, insomma, sarà l’incontro tra due sindaci accomunati da uno stile di progettualità e visione, volti di un centrosinistra capace di essere aperto e vincente.

     

    Ma è tutta una settimana densissima di appuntamenti per la coalizione “Magenta Domani”. Giovedì 11 maggio alle 21 la sala consiliare di via Fornaroli ospiterà l’incontro “Tra educazione e formazione: l’alternanza scuola-lavoro”. Insieme al candidato sindaco Marco Invernizzi ci saranno l’on. Simona Flavia Malpezzi, deputata PD e membro della Commissione Istruzione della Camera dei Deputati, Diana De Marchi, consigliere comunale PD di Milano e docente, Paola Bevilacqua, assessore all’istruzione uscente e candidata consigliere per la lista civica “La Città con Marco Invernizzi”, Renata Averna dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia, e Viviana Maltagliati, docente responsabile dell’orientamento per il liceo scientifico “Donato Bramante” di Magenta e candidata consigliere per la lista civica “La Città con Marco Invernizzi”. A moderare l’incontro sarà Rossella Bartolucci, docente e candidata consigliere per la lista civica “La Città con Marco Invernizzi”.

    La sfida dell’inclusione e della sicurezza sarà al centro dell’incontro di venerdì 12 maggio, organizzato dal Partito Democratico. L’appuntamento è per le 21 nella sala “Galli” (ex sala consiliare, ingresso da piazza Formenti), con la presenza di Mario Furlan, fondatore dei “City Angels” di Milano, scrittore, giornalista e docente universitario. A dialogare con lui, a fianco di Marco Invernizzi, Paolo Razzano e Marzia Bastianello, assessori uscenti rispettivamente alla sicurezza e alle pari opportunità, entrambi candidati consiglieri per la lista “Partito Democratico – Invernizzi Sindaco”. Moderatore della serata Sergio Prato, candidato consigliere per la lista “Partito Democratico – Invernizzi Sindaco”. Sarà dedicato alle relazioni nell’età della crescita il secondo appuntamento di sabato 13 maggio, alle 18:00 in sala consiliare. “Abitare la rete: come educare a un uso consapevole del Web?”, questo il titolo dell’incontro a cui interverranno, insieme a Marco Invernizzi, la senatrice PD Elena Ferrara, prima firmataria del disegno di legge per la prevenzione e il contrasto al cyberbullismo, Ivan Ferrero, psicologo delle nuove tecnologie, Alessia Sorgato, avvocato penalista, Sara Abd El Fattah, presidente dell’associazione Saama Raac, e Paola Bevilacqua, assessore all’istruzione uscente e candidata consigliere per la lista civica “La Città con Marco Invernizzi”. Tante anche le occasioni di incontro in città. Sabato 13 maggio “La Città con Marco Invernizzi” sarà presente in mattinata al parcheggio del supermercato U2 nel quartiere Sud, e al pomeriggio in piazza Liberazione, dove ci sarà anche un banchetto del Partito Democratico. PD che domenica 14 maggio incontrerà i cittadini della frazione di Pontenuovo in mattinata, mentre al pomeriggio sarà di nuovo in piazza Liberazione, insieme alla lista civica.

    Articolo precedenteMagenta elezioni, 1: le presentazioni di Lega Nord e 5 Stelle
    Articolo successivo‘Vogliamo passare dall’euro al rublo e gemellare Magenta con la Corea del Nord’. L’esilarante video di Giuseppe Rescaldina