― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta è Natale 2019: ormai ci siamo ! Anche quest’anno TN media partner del grande contenitore di iniziative sotto l’albero

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  La città di Magenta si appresta a vivere al meglio il periodo natalizio. Da un lato con una serie di misure ad hoc per incentivare il commercio di cui vi abbiamo già parlato nell’articolo  pubblicato stamani

http://ticinonotizie.it/magenta-parcheggi-gratis-nei-sabati-pre-natalizi-gratta-e-sosta-scontati-ai-commercianti/

dall’altro, attraverso il grande contenitore d’iniziative Magenta è Natale 2019  di cui anche quest’anno il nostro quotidiano on line è Media Partner. 

Un ricchissimo cartellone d’iniziative che prenderà il via domenica primo dicembre e che proseguirà fino all’Epifania e che vedrà in campo, accanto all’Amministrazione comunale, la Confcommercio Magenta Castano Primo, il mondo delle associazioni, le scuole e la parrocchia. In altre parole, tutti i diversi mondi vitali della nostra comunità.

Particolarmente orgogliose dell’esito di questo “lavoro di squadra” si sono dette il Sindaco Chiara Calati e l’Assessore al Commercio Laura Cattaneo. “Mai come quest’anno il programma è così ricco e variegato. C’è stato un percorso di condivisione importante che ci ha condotto a questi risultati”.  Quest’anno saranno 12 mila le brochure stampate e che arriveranno nei prossimi giorni nelle case dei Magentini con il programma completo di Magenta è Natale edizione 2019. Accanto alla brochure anche una locandina che avrà come focus gli eventi promossi direttamente dall’Amministrazione.

“Come Confcommercio – ha sottolineato il Segretario Simone Ganzebi – siamo molto soddisfatti anche per l’impegno profuso dai nostri negozianti. Ci hanno messo creatività e voglia di fare come sempre. Abbiamo pensato a tante attrazioni dagli elfi ai pony che circoleranno per via 4 Giugno e via Mazzini – ha aggiunto scherzando Ganzebi – devo ringraziare tutti, soprattutto quelli che ogni anno si mettono in gioco contribuendo ad illuminare Magenta”.

Complessivamente quest’anno i filari illuminati saranno  oltre 150 e ogni negozio partecipante avrà una vetrofania con la scritta ‘Anche io illumino Magenta’.

Ma veniamo alle iniziative targate Comune di Magenta. Le altre ve le racconteremo poco alla volta nella sezione dedicata del nostro quotidiano on line che andremo ad attivare in questi giorni.

Il primo appuntamento sarà domenica 8 dicembre alle 16,30 in piazza Liberazione per la tradizionale accensione dell’albero e la benedizione del presepe con il Prevosto don Giuseppe Marinoni. Quindi, da sabato 14 dicembre a venerdì 27 la grande novità: il Villaggio di Babbo Natale in piazza Formenti.  “Un modo per riscoprire il significato del Santo Natale con gli occhi dei più piccoli – ha aggiunto l’Assessore Cattaneo – così da poter vivere l’attesa e la magia che porta con sé questo speciale periodo dell’anno”.

Domenica 22 dicembre dalle 16,30 per le vie del centro la performance teatrale itinerante con la preziosa collaborazione di Luca Cairati del Teatro dei Navigli  “Come angeli del cielo”. Infine, sabato 21 e domenica 22 in Casa Giacobbe tornerà la Tavola di Natale. Una grande manifestazione espositiva che sarà realizzata insieme alla Confcommercio e ai commercianti della città. In vetrina prodotti gastronomici e dolciari a tema, arredi, suppellettili e addobbi. Insomma, un’ottima occasione anche per avere spunti quanto ad idee regalo.

La vigilia di Natale, come consueto, nel pomeriggio il taglio del panettone con il brindisi insieme alla Pro Loco in piazza Liberazione. Infine, da segnalare sabato 14 dicembre Natale con il Parco. Un’iniziativa in collaborazione con il Parco del Ticino e con il Comitato Agricolo del Magentino che porterà in piazza il meglio dei prodotti del nostro territorio. Per tutto il resto del programma…seguite Ticino Notizie!

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi