― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta e Leonardo: i commercianti si portano avanti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Magenta e Leonardo. In attesa di conoscere da vicino il programma dell’Amministrazione comunale, cominciamo con il registrare l’evento organizzato dalle attività commerciali presenti in Via Garibaldi – sotto la regia di Jessica Oldani –  e dalla Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo.

Una manifestazione finalizzata a valorizzare l’importante e storico tratto viabilistico della Città di Magenta  – che dovrebbe essere presto oggetto di restyling da parte del Comune, così come annunciato dall’assessore Laura Cattaneo – conferendo, allo stesso ma, non di meno, all’intero tessuto cittadino una importante leva di attrattività e valorizzazione.

Un evento perciò destinato a fare da volano rispetto alle attività locali ma non di meno,  che s’aggiunge all’appeal storico di Magenta, considerata anche la concomitanza con il ‘Giugno Magentino’, facendo della nostra Città una delle realtà più conosciute non solo della Città Metropolitana di Milano ma di tutta la Lombardia.

Così lungo l’intera Via Garibaldi dal prossimo 1 giugno e sino al 31 agosto saranno collocate 25 vele con stampe raffiguranti opere e bozzetti del maestro Leonardo Da Vinci che, posizionate da un lato all’altro della via, daranno corpo ad un vero e proprio effetto suggestivo fatto di luce, ombra ed… arte.

Un modo anche per ridare il giusto lustro a quella che un tempo era la via dello shopping di Magenta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi