― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta e le vie al buio, una ragazza su facebook: “Ho paura quando torno dal lavoro”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Il tema della sicurezza continua a essere tra le priorità per i cittadini. Non ci sono solo le rapine, ma anche le vie poco illuminate e, verrebbe da dire, le facce poco raccomandabili che s’incrociano. Così l’altro giorno sul gruppo facebook ‘Sei di Magenta se’ è apparsa la richiesta accorata di una ragazza che ogni sera (ma anche alla mattina presto) si trova a dover percorrere viale Lombardia, una delle vie meno illuminate della città, in zona quartiere nord. “Tornano dal lavoro la sera tardi, questa strada la faccio ogni giorno sia in bicicletta che a piedi – scrive la giovane – ho non paura della strada perché è sempre quella, ma delle gente che ci passa anche con cattive intenzioni”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E a questo proposito la ragazza ha riportato anche un aneddoto inquietante: “L’altra sera scendendo dal treno, ho notato un gruppo di persone straniere, mi guardavano mentre si parlavamo tra di loro, io cammino da sola, questa strada buia mi fa paura, magari non avevamo cattive intenzioni o erano persone solo che finivano di lavorare come me, ma non si conosce mai nessuno veramente…”.
Da parte sua il vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Simone Gelli ha garantito: ‘La nostra Amministrazione sta per lanciare un gara per un progetto che vale 8 milioni di euro per cambiare i punti luce di tutti i lampioni della nostra città così da rendere più sicure le nostre strade. Una cosa alla volta intanto in questi giorni – ha ricordato l’Assessore – sono entrate in funzione altre due telecamere per la videosorveglianza. Facciamo sempre passi in avanti mai indietro, seppur, siamo consapevoli che sul fronte sicurezza abbiamo ereditato una situazione molto pesante a cui stiamo cercando di metter mano con tutto il nostro impegno”.

Ma sul piano illuminazione si rinfocola la polemica con la minoranza del PD.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Scopriamo dal Vicesindaco che Il bando milionario vinto dal PD Magenta nel 2016 per rinnovare ed efficientare l’illuminazione e gli immobili pubblici non è stato dimenticato dall’Amministrazione Comunale” incalzano dal PD. “Siamo felici che per rispondere ai problemi della Città la giunta prenda spunto dalle scelte della passata Amministrazione. Insieme ai cittadini attendiamo di sapere quando saranno realizzati i lavori, perché è questa la risposta che manca”.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi