― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta e la nuova circolazione in via Garibaldi: occhio al senso di marcia….

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Come noto da ieri, ufficialmente, è partita la nuova viabilità con relativa inversione del senso di marcia lungo via Santa Crescenzia. Il tutto è legato alla cantierizzazione dell’ultimo tratto di via Garibaldi con i lavori che dovrebbero durare per i prossimi due mesi.
 

Come prevedibile, lunghe code nel pomeriggio di ieri lungo la via Santa Crescenzia che di fatto è l’unico passaggio, ancorché obbligato, per raggiungere dal centro le scuole Baracca e l’Istituto Canossiano. Stamani la situazione era però già sensibilmente migliorata. Quello che è importante rimarcare invocando la massima prudenza che via Santa Crescenzia consente sì il passaggio verso piazza Parmigiani ma risulta anche essere l’unico accesso dal basso per i residenti della via Garibaldi, così come per i titolari delle attività commerciali.

Da qui la necessità di percorrere la strada a bassa velocità, facendo attenzione anche a chi potrebbe ‘spuntare’ dalla stessa via Garibaldi impacchettata. E’ una precauzione solo all’apparenza banale, ma tanto più importante, specie in questi primi giorni di lavori…

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi