Ex sindaco ed ex assessore: ‘Ce li ricordiamo,i contrari all’arrivo della Lindt a Magenta’
MAGENTA -Nel giorno in cui si festeggia ufficialmente l’apertura dell’outlet Lindt, è anche il momento di ricordare i tempi- non remoti, ma lontani- in cui ai tempi dell’amministrazione di Luca Del Gobbo c’era un fronte (non certo isolato..) di persone contrarie all’approdo della storica multinazionale del cioccolato in città.
“Alla fine mi convinco che la mia amministrazione aveva fatto qualcosa di …buono”, commenta ironico l’ex sindaco Luca Del Gobbo su Facebook. Gli fa eco il leghista Simone Gelli (“Ti ricordi Luca i nomi di quelli che fino all’altro giorno sparavano addosso alla lindt? Oggi sono quelli che dicono che Magenta riparte……pazzesco”), ed anche la Lega Nord posta sulla propria pagina Facebook parole eloquenti: Sulla #Lindt Ne han dette di ogni dai banchi dell’opposizione, oggi inaugurano con facce sorridenti e commenti entusiasti. Conversione sulla via di Damasco? mah, non é mai troppo tardi…
In effetti, scripta manent, a sinistra le voci contrarie anni fa furono parecchie. Oggi invece, come d’altro canto imponeva il copione, soltanto sorrisi.