― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta e il 4 Giugno/2: con Foto in Fuga la rievocazione 2019

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Per le celebrazioni per il 160° della Battaglia di Magenta, la Rievocazione storica della Battaglia si è svolta nel bellissimo contesto di Villa Naj Oleari che ha ospitato, nel suo grande parco, Parco Unità d’Italia, l’allestimento degli accampamenti dei gruppi storici, rievocatori in uniforme d’epoca. 

Il grande prato libero sul lato ovest è stato il campo di battaglia per la rievocazione e luogo perfetto per la sfilata dei gruppi di rievocatori, sullo sfondo Villa con la torretta angolare quadrilatera ospitava un postazione di soldati austriaci. Scenografia perfetta che è stata ulteriormente valorizzata dalla presenza di nuovi gruppi storici.

In tanti oggi 4 Giugno, stanno ricordando anche su Facebook quella stupenda cerimonia in una cornice del tutto particolare, quale quella di Villa Naj Oleari. Al link sottostante i riferimenti al sito dell’Associazione Foto in Fuga che dato conto di quella speciale celebrazione che ha visto come sempre la Pro Loco nei panni di perfetta regista.

https://www.fotoinfuga.org/rievocazione-battaglia-magenta-2019/?fbclid=IwAR3zRzVHqBcIveU53_YRVBxBVW_3PK15l4dUbx7tGQszgz0oBD7I1TV3xiE

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi