― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, è di Stefano Corsi la Sacra Famiglia posta davanti a San Rocco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – E’ di Stefano Corsi, magentino molto noto e con la passione per l’arte e la pittura, il quadro della Sacra Famiglia ‘svelato’ ieri pomeriggio, alla presenza di Jessica Oldani, la commerciante di via Garibaldi che per il terzo anno ha lavorato per mesi al fine di ottenere questo (bel) risultato.

La cerimonia si è svolta domenica pomeriggio, dalle 16, alla presenza del vicesindaco Simone Gelli, degli assessori Aloi, Cattaneo e Morabito e di Simone Ganzebi di Confcommercio.

La benedizione l’ha impartita don Emiliano, mentre a Stefano Corsi è toccata la breve illustrazione dell’opera: ‘I valori della famiglia sono determinanti, anche oggi come ai tempi della famiglia di Gesù: ecco perché ho voluto raffigurare e mettere insieme il Bambino, Maria e Giuseppe”.

Come già avvenuto in passato, si cercherà un compratore per l’opera il cui ricavato sarà devoluto alla chiesa di San Rocco, all’interno della quale sarà successivamente collocato.

A sostenere la realizzazione di questa Sacra Famiglia, che rimarrà esposta sul sagrato per tutto il periodo natalizio e durante il mese di gennaio, ci sono diversi commercianti ed imprenditori magentini. Complimenti sinceri, ancora.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi