Magenta e autosilo, il Pd plaude alla giunta

    112

     

    MAGENTA – Sulla nuova linea e impostazione dell’autosilo di via De Gasperi arriva a sorpresa il plauso del Pd di Magenta alle scelte dell’Amministrazione Calati.

    “Apprezziamo la proposta di revisione del sistema di sosta a pagamento nel silos di via De Gasperi presentata dall’amministrazione comunale e ringraziamo ASM, facendo i nostri complimenti per lo sforzo tecnico di questa proposta. Confidiamo che il progetto possa incontrare la soddisfazione dei cittadini e risolvere le criticità dell’uso del parcheggio multipiano.
    Siamo contenti che venga estesa anche agli altri due livelli la sperimentazione a 50 centesimi l’ora già introdotta dall’amministrazione da noi sostenuta, e reso concreto un servizio che avevamo annunciato e auspicato, ma che non era ancora stato realizzato insieme ad ASM, cioè la messa a disposizione del parcheggio in orario notturno per i residenti attraverso forme di abbonamento. Non ci risulta, peraltro, che l’amministrazione Calati abbia mai discusso della possibilità di rendere il silos gratuito.
    Si conferma, insomma, che il modello di gestione impostato dall’amministrazione Invernizzi è l’unico praticabile, che garantisce la sicurezza della struttura e la possibilità di gestirla con una contribuzione da parte di chi la utilizza”.

    A questo punto bisognerà attendere i risultati di questa ulteriore fase di sperimentazione.

    Articolo precedenteRescaldina, bilancio partecipativo: i cittadini votano il percorso vita ciclopedonale
    Articolo successivoTanti auguri a Luca Selmo